Pollice verde: cosa fare al nostro prato a settembre

Dopo il grande caldo, il nostro prato ha bisogno di qualche cura in più così da avere un prato forte e rigoglioso anche in inverno.

Settembre è il mese ideale per fare questo e si procede con togliere tutti i ciuffi di erba secchi e successivamente si dovrà falciare il prato molto basso a non più di 3cm.

A questo punto dobbiamo rifare le aree danneggiate: in primo luogo si distribuisce un leggero strato di terriccio fine da semina. Una volta messa la terra, si metteranno le sementi per la riparazione dei manti erbosi; sulle confezioni dei semi è sempre scritto l’uso.

Per un risultato ottimale, consigliamo circa 30 grammi di semi per metro quadro da distribuire in modo uniforme. Ad ogni modo è sempre bene leggere le istruzioni sulle confezioni di sementi

Irrighiamo poco ma più volte al giorno, proteggendo eventualmente da uccelli e insetti. Una volta avvenuta la germinazione possiamo distribuire un concime con una buona dotazione di azoto e potassio e procedere con il taglio, una volta raggiunti i 5-6 cm.

Se avete informazioni di questo genere, contattateci su Facebook

fonte ed immagine di copertina: web